Non solo l’azienda agricola con le su materie prime coltivate (80%) ma anche gli alimenti comprati (circa 20%) sono tutti certificati Bio.
L’appennino Tosco-Emiliano è un territorio ancora “incontaminato” quindi naturalmente “biologico”
Molto spesso e sempre di più in questi ultimi tempi in cui l’esigenza del ritorno a coltivazioni e prodotti più naturali spinge alla ricerca del biologico si legge la dicitura “Agriturismo Biologico” molte volte però nella realtà è solamente l’azienda agricola ad essere certificata Bio mentre alcune materie prime comprate all’esterno non lo sono.
Oltre alle nostre produzioni controllate e certificate da Organismo Esterno CODEX dall’anno 1997 ci preoccupiamo di acquistare le altre materie prime sempre con la sicurezza di poter servire alimenti bio quindi: zucchero, caffè, vino etc… sono garantiti al 100% essere da agricoltura Biologica.
Portiamo avanti la nostra idea di offrire solo prodotti biologici ma non consideriamo assolutamente “negative” le persone che non si identificano in questa idea soprattutto considerando che spesso ci si fida poco dei “timbri”.
Nel nostro agriturismo tutto però è verificabile e toccabile con mano.
Se siete quindi diciamo degli “scettici” potrebbe essere una buona occasione farci visita.
da ormai 4 anni seguiamo pratiche biodinamiche
Vienici a trovare