fbpx
Menu Menù

Biologico, ecosotenibile ed autoprodotto

Una Cucina Vegetariana diversa dal “solito”

4.8/5

Ecosotenibile è un termine sempre più diffuso:

In agriturismo il nostro sogno è raggiungere un’ “autosuficienza” alimentare. Le poche materie prime che non produciamo direttamente in loco vengono da piccole aziende agricole locali. tutte rigorosamante in regime di controllo biologico / biodinamico.

Uno dei principali vantaggi nell’ autoprodursi il cibo oltre alla qualità e genuinità è il non produrre scarti da imballaggi e contenitori.

Come conservazione delle materie prime per i periodi invernali usiamo la refrigerazione previo abbattimento rapido della temperatura per garantire qualità organolettiche inalterate.

Se cerchi un vero agriturismo

IMG_20150924_121954

Offriamo un'alimentazione che rispetti il mondo animale ma più in generale tutta la natura!

Spesso non si considera che usando materie prime che vengono coltivate in altri continenti si crea un aggressione nei confronti del nostro pianeta!

Piatti vegetariani

La natura che ci circonda ci offre tutto quello di cui abbiamo Bisogno.

Perchè usare materie prime che devono essere trasportante da navi attraverso gli Oceani quando attorno a noi si può produrre tutto quello di cui abbiamo bisogno? Non saprei dare una risposta….. Utilizziamo materia prime coltivate nella nostra azienda o in aziende presenti nel nostro territorio per ridurre al minimo le movimentazioni. Molti menù vegetraiani e Vegani si basano su materie prime importate da nazioni extra-europee dove le norme circa le certificazioni biologiche sono molto meno rigide rispetto alle nostre.

Sala-da-pranzo-romantica[1]

Un nuovo concetto di Cucina Vegetariana

Ecco quindi la nascita di una cucina autosostenibile nel nostro Agriturismo. Acquistiamo all’estero solo Caffè e Zucchero Biologici ma stiamo “lavorando” per ridurre anche queste movimentazioni: abbiamo già una piccola produzione di Miele che amplieremo a breve.

CloseMenu