Una Cucina Vegetariana diversa dal “solito”

Biologico, ecosotenibile ed autoprodotto

La natura che ci circonda ci offre tutto quello di cui abbiamo Bisogno.

Perchè usare materie prime che devono essere trasportante da navi attraverso gli Oceani quando attorno a noi si può produrre tutto quello di cui abbiamo bisogno? Non saprei dare una risposta…..

Utilizziamo materia prime coltivate nella nostra azienda o in aziende presenti nel nostro territorio per ridurre al minimo le movimentazioni.
Molti menù vegetraiani e Vegani si basano su materie prime importate da nazioni extra-europee dove le norme circa le certificazioni biologiche sono molto meno rigide rispetto alle nostre.

Un nuovo concetto di Cucina Vegetariana

Ecco quindi la nascita di una cucina autosostenibile nel nostro Agriturismo. Acquistiamo all’estero solo Caffè e Zucchero Biologici ma stiamo “lavorando” per ridurre anche queste movimentazioni: abbiamo già una piccola produzione di Miele che amplieremo a breve oltre alla coltivazione della Stevia (pianta con un potere dolcificante 10 volte superiore allo Zucchero)

Naturalmente è possibile avere anche menù vegani semplicemente comunicandocelo al momento della prenotazione. I piatti che prepareremo useranno sempre la maggior parte dei nostri prodotti ed in ogni caso non useremo mai alimenti non tipici del nostro territorio quindi niente fagiolini asiatici o soia ( a parole bio) coltivata all’estero.

Non serviamo il pranzo ma potremo indicarvi alcuni locali della zona.